Aston Martin tornerà a correre per la vittoria assoluta a Le Mans
14 Giugno 2019 - 12:01
|

Con l’annuncio della nuova classe Hypercar, la quale andrà a sostituire l’attuale LMP1, il FIA WEC accoglie il suo primo nuovo costruttore dopo la già confermata Toyota, che continuerà il suo percorso nella massima serie endurance. Dopo tante voci, Aston Martin ha ufficializzato la nuova avventura ai vertici della categoria, arrivando con la Valkyrie.

L’annuncio arriva a 60 anni dall’unica vittoria della casa britannica nella classifica assoluta di Le Mans e a 30 dall’ultima volta che la squadra inglese ha schierato una vettura che potesse competere per la vittoria assoluta, con la AMR1 del Group C1.

Ancora non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulla composizione del team, ma si può già apprendere che dietro a questo progetto ci sarà la collaborazione di Red Bull e soprattutto di Adrian Newey, che si occuperà dell’adattamento aerodinamico della Valkyrie per la pista. Inoltre per tutta la stagione 2020/21, Aston Martin schiererà almeno due vetture che saranno alimentate da un motore V12 aspirato da 6.5 litri.

Immagine in evidenza: © Aston Martin | Twitter Page