Artem Markelov disputerà la FP1 del prossimo Gran Premio di Russia, che si disputerà dal 28 al 30 Settembre, sul circuito di Sochi a bordo della Renault R.S. 18, prendendo il posto di Carlos Sainz JR.
Markelov attualmente è impegnato nel campionato di Formula 2 con la Russian Time e attualmente è quinto in campionato con tre vittorie all’attivo, e riveste il ruolo di Development Driver della scuderia francese, dandosi molto da fare al simulatore. Inoltre, Markelov ha già guidato la R.S.18 nei test collettivi all’Hungaroring prima della pausa estiva, e la FP1 di Sochi sarà il suo esordio ufficiale in una sessione di prove libere in Formula 1.
Cyril Abiteboul ha commentato così questa opportunità per Markelov: “Siamo felici di dare a Artem questa opportunità al volante della Renault RS18 nel suo Gran Premio di casa: Artem ha dimostrato quest’anno e fuori pista che è un prezioso membro della squadra, Artem è stato in grado di dimostrare durante la stagione prova a Budapest che ha meritato questa opportunità e non vediamo l’ora di vederlo in azione per la FP1 a Sochi”.