Artem Markelov torna in Formula 2! Il 24enne pilota russo è stato scelto dalla MP Motorsport per prendere il posto di Jordan King nel prossimo appuntamento del campionato cadetto che si terrà a Montecarlo, quarto round della stagione 2019, che King salterà perchè impegnato in IndyCar nella 500 Miglia di Indianapolis.
Quella di Markelov sarà un’apparizione unica, e per la prima volta lo vedremo in un contesto diverso da quello della Russian Time, scuderia di famiglia con la quale ha corso nei precedenti cinque anni tra GP2 e Formula 2 nelle quali si è affermato come uno dei piloti migliori del campionato mettendosi in mostra per le sue incredibili doti di sorpasso e velocità; a Montecarlo Markelov ha ottenuto due vittorie e un secondo posto negli ultimi tre anni, tra cui la vittoria nella Feature Race del 2018. Quest’anno Markelov è impegnato nella SuperFormula giapponese chiudendo la gara d’esordio a Suzuka al 10° posto, e in questo weekend sarà in pista ad Autopolis nel secondo round stagionale.
“Sono molto felice di unirmi a MP Motorsport a Monaco”, ha dichiarato Markelov. “Monaco è un posto speciale, e non riesco a pensare ad un’occasione migliore per un ritorno unico alla Formula 2. Non vedo l’ora di incontrare molti vecchi amici, e naturalmente auguro a Jordan tutto il meglio nel suo impegno per vincere l’Indy 500!”.
“Non possiamo pensare ad un uomo più veloce a salire sulla monoposto di Jordan a Monaco di Artem”, ha dichiarato Sander Dorsman, responsabile della squadra MP. “Ci dispiace perdere Jordan per il fine settimana, ma Artem è un degno sostituto. Non vedo l’ora di lavorare con lui durante un fine settimana importante per noi e spero che ci aiuti con un paio di grandi risultati a Monaco”.