La ART Grand Prix ha ufficialmente completato la line-up di GP3 Series per la stagione 2017. La scuderia francese, detentrice del titolo della categoria, ha ufficializzato l’ingaggio di Anthoine Hubert, 20enne pilota transalpino proveniente dal Campionato Europeo di Formula 3.
Dopo aver corso a livello nazionale ed internazionale nel karting, Hubert ha iniziato la sua carriera nel mondo delle monoposto vincendo il titolo nella Formula 4 francese 4 nel 2013. Dopo due stagioni in Formula Renault 2.0, in cui ha ottenuto come miglior risultato un 5° posto nel 2015, il francese è passato in Formula 3 con il team van Amersfoort, ottenendo una vittoria al Norisring e collezionando una serie di ottime prestazioni.
Alla fine del 2016, Anthoine ha partecipato alla sessione di test di GP3 Series ad Abu Dhabi, entrando in maniera molto veloce e brillante nelle dinamiche di squadra della ART e dimostrando subito una buona e costante velocità nei tempi sul giro.
“Sono davvero felice di essere stato scelto dalla ART Grand Prix per la stagione 2017 di GP3 Series – ha commentato Hubert – Questa è un’ottima opportunità di crescita per la mia carriera, perché si tratta della squadra più titolata della categoria. La mia ambizione è quella di lavorare bene e in maniera armonica con il gruppo e di essere competitivo sin dalle prime tappe del prossimo campionato. Ringrazio ancora la ART Grand Prix per questa opportunità, così come i miei partner Eurodatacar, Lamirault, FFSA e KLM per il supporto datomi negli ultimi anni”.
“La ART Grand Prix è orgogliosa di dare il benvenuto a uno dei migliori talenti francesi – ha detto, invece, Sébastien Philippe – Abbiamo seguito lo sviluppo della carriera di Anthoine negli ultimi anni, notando in lui soprattutto un approccio intelligente alle corse che, sono sicuro, sarà una risorsa importante per tutta la squadra nel prossimo campionato di GP3 Series”.
Anthoine Hubert affiancherà nella prossima stagione George Russell (Mercedes Junior Programme), Nirei Fukuzumi (Honda Formula Dream) e Jack Aitken (Renault Sport Academy).