Arrivano a sorpresa le prime immagini della Williams FW40!
17 Febbraio 2017 - 9:30
|
La scuderia di Grove ha diffuso online le prime foto della monoposto 2017

Questa mattina la Williams ha stupito tutti, rendendo pubbliche, tramite Autosport, le prime immagini della nuova FW40, la monoposto 2017 che sarà affidata a Felipe Massa e al debuttante diciottenne canadese Lance Stroll.

Dopo le foto diffuse dalla Manor del modello usato per lo sviluppo nella galleria del vento (anche se la vettura britannica non vedrà mai la pista, ndr), la scuderia di Grove è la prima a mostrare al mondo un modello completo di monoposto di Formula 1 disegnata in base ai nuovi regolamenti tecnici.

L’ala posteriore è molto simile a quella adottata dalla Ferrari sulla SF15-T nei test della Pirelli sulle nuove gomme larghe, mentre il naso è ancora una volta molto simile a quello delle ultime due stagioni, con un’estremità ‘a pollice’.

A primo impatto, quindi, la FW40 sembra nel complesso poco rivoluzionaria, nonostante il cambiamento drastico dei regolamenti per la prossima stagione. Ovviamente si tratta solo di un primo modello, certamente molto diverso da quello che scenderà in pista a Melbourne il 24 marzo, per il primo weekend del Mondiale 2017.