Il dipartimento tecnico della FIA ha comunicato i Compensation Weight per la prossima tappa del FIA World Touring Car Championship, in programma in Cina la prossima settimana. Le Honda Civic WTCC dovranno caricare 80 chilogrammi di zavorre, in base ai risultati degli ultimi due appuntamenti della stagione 2017 in Portogallo e Argentina.
Nella precedente WTCC Race of Argentina, le macchine costruite dalla JAS Motorsport erano più leggere di 20 chili, per cui avranno un chiaro svantaggio rispetto ai loro avversari della Polestar Cyan Racing.
Le Volvo, anch’esse in lotta per il Mondiale Costruttori, avranno infatti 10 chili in meno rispetto alle Honda, dovendo correre con 70 chili di zavorra.
Nonostante questo handicap, Norbert Michelisz pensa positivo: “L’auto sarà più pesante e non ci aiuterà, ma penso che saremo comunque forti”.
Per quanto riguarda le Citroën C-Elysée WTCC di John Filippi, Mehdi Bennani, Tom Chilton e Rob Huff, le vetture francesi hanno ricevuto uno sconto di 30 chili, passando da 80 a 50.
Le Chevrolet RML Cruze TC1 e le LADA Vesta WTCC non avranno invece nessuna zavorra al Ningbo International Speedpark, dove si correrà il weekend del 15 ottobre prossimo.
COMPENSATION WEIGHT RACE OF CHINA 2017