Arrivabene: “Vettel un grande acquisto. Quello di Raikkonen era un incidente di gara”
12 Ottobre 2015 - 8:23
|

Maurizio Arrivabene è parso estremamente soddisfatto al termine del Gp della Russia. La Ferrari è andata via da Sochi con l’ennesimo podio stagionale e con una gara che ha confermato che la SF15-T è la seconda vettura più veloce del campionato.

Ma secondo Arrivabene nel secondo posto ottenuto da Vettel c’è molto del pilota tedesco. “L’ho già detto in altre occasioni, ma ancora una volta sono rimasto colpito dalla bravura di Sebastian,” ha detto Iron Mauri sul sito ufficiale del Cavallino Rampante. “E’ stato un grande acquisto e sta dimostrando di essere un grande campione, capace di crescere ad ogni gara. Ha un’ottima macchina a disposizione, ma riesce a dare quel qualcosa in più tipico dei grandi. Quanto al duello con Kimi nelle fasi iniziali di gara, i nostri piloti sanno di avere regole di ingaggio molto chiare: è stata una bella lotta fra due campioni.”

Arrivabene ha poi voluto complimentarsi con la squadra per la strategia scelta in gara, e ha difeso Raikkonen per l’incidente con Bottas con conseguente penalizzazione di 30 secondi. “La nostra strategia di gara era corretta, voglio complimentarmi con Iñaki Rueda: se nel finale fosse riuscito il sorpasso di Kimi su Bottas sarebbe stata un’ulteriore dimostrazione che la tattica era quella giusta. La decisione sull’episodio spetta ai commissari, a me è sembrato un chiaro incidente di gara. Ora con Seb siamo secondi nel mondiale Piloti e anche se la matematica dice che il campionato è ancora aperto, l’umiltà dice il contrario. Cerchiamo innanzitutto di lavorare, gara per gara, per consolidare la nostra posizione attuale.”