Arrivabene parla del futuro di Raikkonen in Ferrari
11 Giugno 2015 - 11:00
|

Il testacoda di Raikkonen nel Gp del Canada non è piaciuto molto a Maurizio Arrivabene. Il team principal della Ferrari, al termine della gara, ha dichiarato che la Rossa ha gettato via un podio, accusando neanche troppo velatamente Raikkonen per il testacoda che gli è costato la terza posizione a vantaggio di Bottas.

Ma il futuro di Raikkonen in Ferrari, e quindi il rinnovo del contratto del pilota finlandese fino al 2016, non dipenderà solo da quanto avvenuto in Canada. “Il futuro di Kimi Raikkonen dipende dai risultati,” ha affermato Arrivabene, intervistato da F1.com. “Se Kimi raggiunge gli obiettivi che gli abbiamo prefissato, perché non dovremmo pensare alla stessa coppia di piloti nel 2016? Ho parlato con Kimi in maniera schietta, e lui lo sa perfettamente quello che deve fare: più punti porta, più sono le chance che resti.”

Arrivabene ha però sottolineato che la Ferrari sarà sicuramente preparata nel caso in cui il rendimento di Raikkonen sia inferiore alle attese e richieda la sua sostituzione. “Ad oggi penso solo ai nostri due piloti, sapendo che se c’è bisogno si può avere un pilota che è pronto a saltare alla guida di una Ferrari in un minuto,” ha detto Iron Mauri”, citato da La Gazzetta dello Sport.