SILVERSTONE – Continua il gelo in casa Ferrari tra Maurizio Arrivabene e Kimi Raikkonen. Il team principal della Ferrari, intervistato da Sky al termine del Gp di Gran Bretagna, ha voluto precisare che la pessima strategia di Raikkonen, con un passaggio troppo anticipato alle gomme intermedie che gli ha pregiudicato quantomeno la lotta per la quinta posizione, è da attribuire al pilota finlandese più che al muretto box.
“Noi abbiamo dei ragazzi che si occupano della strategia che sono molto molto bravi e di cui ci si può fidare,” ha detto Arrivabene. “E’ ovvio che in caso di pioggia si lavora in due: la chiamata è del pilota! Quello che è successo con Kimi è evidente. E’ il pilota che deve giudicare come lavora la macchina: lui ha fatto una chiamata anticipandola ed è finita così…”
Parole al miele invece per la strategia di Vettel. “Sono soddisfatto per quanto riguarda Sebastian perché ha dimostrato un’altra volta di chiedere di entrare nel momento perfetto e poi ha fatto un capolavoro in pista distanziando Massa.”