L’assegnazione del Success Ballast in vista del prossimo appuntamento cinese di Zhejiang è stata alquanto singolare, in seguito ai risultati delle ultime due gare in terra thailandese. Nel computo dei punti, infatti, due coppie di piloti si sono trovate con lo stesso numero di punti, per cui l’organizzazione del TCR ha dovuto affrontare una situazione alquanto singolare e priva di precedenti.
In testa a tutti c’è il duo della M1RA formato da Attila Tassi e Norbert Michelisz, che a Buriram hanno fatto segnare entrambi 28 punti, mentre subito dietro troviamo Dušan Borković (GE-Force, Alfa Romeo Giulietta) e Giacomo Altoè (M1RA, Honda Civic) con 26. Poiché Michelisz ha rimpiazzato l’infortunato Roberto Colciago e non sarà presente in Cina, l’organizzazione ha deciso di assegnare i 30 chili del primo a Tassi e 10 chili a testa per Borković e Altoè, scartando di fatto il secondo Success Ballast di 20 chili.
In questo modo, la Honda Civic dell’ungherese correrà con un peso complessivo di 1335 chili (1285 di peso minimo più 30 di Success Ballast più 20 Balance of Performance), l’Alfa Romeo Giulietta del serbo su 1275 chili (1285 di peso minimo più 10 di SB meno 20 di BoP) e la Civic dell’italiano su 1315 chili (1285 di peso minimo più 10 di SB più 20 di BoP).