Marco Bezzecchi sta vivendo uno dei momenti più alti della sua giovane carriera. Dopo la ritrovata leadership nella classifica iridata di Moto3 al termine del Gran Premio della Repubblica Ceca, il giovante talento della VR46 Riders Academy è stato scelto dalla Tech3 come pilota titolare per la prossima stagione di Moto2, a coronamento di un percorso di crescita davvero molto rapido negli ultimi due anni.
La scuderia francese, che dal 2019 passerà alla KTM anche nella classe di mezzo, ha completato la propria line-up con il tedesco Philipp Öttl, anche lui attualmente impegnato in Moto3 con il team Sudmetal Schedl GP Racing.
“Sono molto contento per questa opportunità – ha commentato Bezzecchi – Diventare un pilota di Moto2 è molto importante e farlo con Tech3 lo è di più. Ringrazio Redox Prüstel GP (la sua attuale scuderia, ndr) per il supporto e cercherò di dare il massimo in questa seconda parte della stagione per ottenere i migliori risultati possibili. Vorrei ringraziare anche la VR46 Riders Academy per avermi sempre sostenuto”.
“Sono lieto di annunciare la formazione del nostro team di Moto2 per il 2019 – ha aggiunto il boss Hervé Poncharal – È da un po’ che ci stiamo lavorando e il giorno è finalmente arrivato. Marco Bezzecchi e Philipp Öttl, saranno i nostri piloti. Cerco sempre di trovare giovani di talento per aiutarli a crescere: Marco e Philipp hanno tutto per diventare stelle in Moto2. Per me, è il tempismo è ideale perché, come sappiamo, la classe di mezzo sarà oggetto di cambiamenti drastici la prossima stagione con l’arrivo del motore Triumph e della nuova centrale elettrica Magneti Marelli”.
Immagine di copertina: Bonora Agency ©