Arriva a 35 il numero degli iscritti alla 500 Miglia di Indianapolis. Dentro anche Hildebrand e Davison
13 Aprile 2018 - 10:12
|
Indy 500
Il pilota statunitense sarà al via della gara più importante dell'anno con la seconda DW12 del D&R. Davison correrà per AJ Foyt

Continua a salire il numero dei partecipanti all’edizione numero 102 della 500 Miglia di Indianapolis. Dopo aver già raggiunto a marzo il numero minimo di 33 iscritti, l’interesse per la gara più importante dell’anno della IndyCar rimane sempre alto, e altri due piloti hanno trovato un accordo per essere in pista sull’ovale più prestigioso degli Stati Uniti.

JR Hildebrand ha firmato un contratto col team Dreyer&Reinbold, e correrà con la seconda DW12 della squadra satellite del Chip Ganassi Racing, andando ad affiancare il già annunciato Sage Karam. Per il pilota americano si tratta di un ritorno, visto che Dreyer&Reinbold lo fece debuttare in IndyCar nel 2010 nella gara di Mid Ohio.

La lista dei piloti presenti alla 500 Miglia di Indianapolis dovrebbe inoltre infoltirsi grazie anche all’arrivo di James Davison, il cui accordo con l’AJ Foyt Racing è a un passo dall’ufficialità. Davison è stato supportato in questi mesi da un nome noto agli appassionati della IndyCar, David Byrd. Assieme hanno cercato a lungo di trovare una partnership con alcune squadre spinte dai motori Chevrolet, fra le quali l’Harding Racing Juncos Racing. Entrambi i team hanno però scelto di non schierare una seconda vettura alla 500 Miglia di Indianapolis, perciò Davison ha dirottato la sue attenzioni sull’AJ Foyt Racing, e con ogni probabilità correrà a maggio con la terza monoposto del team.

 

 

 

LISTA DEGLI ISCRITTI ALLA 500 MIGLIA DI INDIANAPOLIS 2018

Penske (4): Newgarden, Pagenaud, Power, Castroneves
Ganassi (2): Dixon, Jones
Andretti (6): Hunter-Reay, Rossi, Veach, Andretti, Wilson, Munoz
Ed Carpenter (3): Pigot, Carpenter, Patrick
Dale Coyne (3): Bourdais, Fittipaldi, Mann
Rahal Letterman Lanigan (3): Rahal, Sato, Servia
Schmidt-Peterson (2): Hinchcliffe, Wickens
Carlin (2): Chilton, Kimball
AJ Foyt (3): Kanaan, Leist, Davison
Harding Racing (1): Chaves
Juncos Racing (1): Kaiser
Shank Racing (1): Harvey
Dreyer & Reinbold (2): Karam, Hildebrand
Thom Burns Racing (1): Daly
Lazier Racing (1): Lazier