Arrestato a Londra Vijay Mallya, team principal della Force India
18 Aprile 2017 - 15:50
|
Il magnate indiano, sui cui pendeva la richiesta di estradizione in India da poco più di un anno, è stato arrestato questa mattina nella capitale britannica.

Vijay Mallya, è stato arrestato per conto delle autorità indiane, su mandato di estradizione, in relazione alle accuse di frode“, così recita il comunicato stampa rilasciato questa mattina dalla Metropolitan Police di Londra in merito all’arresto del Team Principal e proprietario della Force India. Era più di un anno che la giustizia indiana aveva inviato la richiesta di estradizione di Mallya alle autorità britanniche, ma solo oggi è avvenuto l’arresto. Il magnate indiano è ricercato dal governo di Nuova Delhi per il presunto mancato pagamento delle ammende ricevute a causa del fallimento, avvenuto nel 2012, della sua compagnia aerea Kingfisher Airways e il debito con le banche ammonterebbe a circa 700 milioni di sterline.

Mallya ha usato Twitter per commentare la vicenda dell’arresto: “Tipico hype dei media indiani. Come previsto, l’udienza per l’estradizione comincerà oggi“. Infatti, già questo pomeriggio, apparirà di fronte alla Corte dei Magistrati di Westminster, dove inizierà il processo in merito alla sua estradizione in India.