Armonia in casa Volkswagen. Latvala: “Bello lottare alla pari”. Mikkelsen: “Orgogliosi del risultato”
12 Febbraio 2014 - 19:02
|

1013760_702018443152584_1868575197_nUna delle gare più belle della sua carriera, ecco come Jari Matti Latvala ha descritto l’ultimo week-end WRC in terra svedese. Una gara non semplice che il finlandese, anche grazie al problema di Ogier, ha trasformato in un autentico dominio. In Svezia abbiamo apprezzato un Latvala diverso, meno pasticcione e molto più concreto, un pilota che in chiave iridata potrebbe, chissà, dire anche la propria e complicare il lavoro a Sebastien Ogier. L’armata Volkswagen sembra davvero non avere punti deboli e dopo quasi un anno finalmente sembra aver ingranato la marcia anche Andreas Mikkelsen. Il pilota norvegese, forse rinfrancato dal quasi clima di casa, ha tirato fuori dal cilindro una gara da autentico fenomeno, risultando l’unico a tenere il passo di uno scatenato Latvala. A fine week-end il terzo pilota della Volkswagen si è guadagnato i complimenti del team mate Jari Matti e di Jost Capito, team principal di Volkswagen Motorsport, il che fa ben sperare per il proseguo della stagione. L’obiettivo è adesso chiaro: confermare le ottime prestazioni mostrate in Svezia anche in Messico, prossimo appuntamento del Mondiale Rally 2014.

Vi riportiamo le dichiarazioni a freddo di Jari Matti Latvala: “Andreas non mi ha reso la vita facile, ha guidato alla grande e si è meritato il podio. Devo dire che è stato fantastico aver avuto la possibilità di lottare lealmente, senza dover sottostare a ordini di squadra, il che è una situazione unica. E’ anche per questo che sono felice di essere in Volkswagen. Spero di tirare fuori prestazioni del genere anche nel proseguo della stagione”.

Ecco invece la valutazione di Andreas Mikkelsen: “Non sono stato in grado di tenere pressione su Jari-Matti e ci siamo preoccupati di tenere lontano Mads. Alla fine ci siamo meritati il secondo post, e ne siamo orgogliosi viste le difficili condizioni con cui si è corso quest’anno”.