Arden ufficializza la line-up 2017 per la GP3 Series
08 Febbraio 2017 - 10:20
|
Leonardo Pulcini e Steijn Schothorst affiancheranno il talento del Red Bull junior team Niko Kari

La Arden Motorsport ha annunciato ufficialmente la nuova line-up 2017, con la quale tenterà di riconquistare il titolo di GP3 Series che manca dal 2013 (quando ci riuscì Daniil Kvyat, ndr).

Dopo l’arrivo del talento finlandese del Red Bull junior team Niko Kari, la scuderia britannica ha chiamato con sé il nostro Leonardo Pulcini e l’olandese Steijn Schothorst.

Niko Kari correrà in GP3 Series nel 2017

Pulcini, classe 1998, arriva da una stagione strepitosa nell’EuroFormula Open, dove ha conquistato il titolo di campione 2016, e ha una grandissima voglia di mettersi in luce nella seconda categoria propedeutica alla Formula 1, con cui ha avuto modo di confrontarsi nel test di fine novembre ad Abu Dhabi.

Sono molto felice di correre con la Arden in GP3 quest’anno – ha detto il pilota romano – Mi sono trovato molto bene con loro nei test di fine 2016 ad Abu Dhabi, quindi so che ho tutto il potenziale per lottare per la vittoria! Darò tutto per cercare di avere questa opportunità. La stagione sta per iniziare, non vedo l’ora di mettermi in gioco!”.

Abbiamo testato tutti e tre i piloti alla fine del 2016 e siamo rimasti molto colpiti da quanto ognuno di loro si sia integrato in modo rapido nel nostro gruppo – ha affermato Richard Dent, Team Manager della Arden – Niko, Leo e Steijn sono una line-up che combina freschezza d’età e tantissimo talento, per cui sono sicuro che saranno in prima fila per cercare di conquistare importanti risultati nella prossima stagione”.