Archiavato il processo a Bernie Ecclestone
05 Agosto 2014 - 18:04
|

La Procura di Monaco ha accettato il patteggiamento proposto dalla difesa di Bernie Ecclestone e ha deciso di archiviare il processo per corruzione nei confronti del patron della F1.

Ecclestone, secondo quanto affermato dal presidente del tribunale regionale Bernie-Ecclestone-300x187di Monaco,  Peter Noll, dovrà versare entro una settimana la cifra di 100 milioni di dollari nelle casse dello stato tedesco, e il tribunale di Monaco ha acconsentito ad archiviare la posizione di Ecclestone solo dopo aver ricevuto la garanzia che il denaro sarebbe stato disponibile entro il termine concordato.

Dal canto loro, i legali di Ecclestone hanno cercato di gettare acqua sul fuoco e di sminuire le polemiche riguardanti una compravendita della libertà e una giustizia apposita per i ricchi. Come riporta Il Fatto Quotidiano, l’avvocato Sven Thomas ha detto che è stato semplicemente applicato l’articolo 153a del Codice del di procedura penale tedesco, che prevede, dietro approvazione del giudice, che la Procura della Repubblica possa chiudere il procedimento se l’imputato versa una cifra concordata o presta servizi sociali.