Dopo aver riportato la Formula 1 in Francia a distanza di dieci anni dall’ultima volta, il Paul Ricard si rifarà il look in vista della gara del 2019 fissata per il 23 giugno.
Nella passata stagione il GP di Francia non era stato molto entusiasmante, ma i piloti erano rimasti abbastanza soddisfatti della pista. Durante il weekend erano però emerse un paio di criticità, la più importante delle quali riguardava la pit lane. La corsia box del Paul Ricard era molto stretta, con entrata e uscita dei box abbastanza pericolosi.
Per questa ragione sono stati approvati dei lavori di ristrutturazione volti a rendere più sicura la corsia dei box, il cui ingresso sarà posizionato nei pressi della penultima curva del tracciato. Il Paul Ricard subirà inoltre un rilevante lavoro di riasfaltatura, che coprirà almeno il 60% del percorso.
Charlie Whiting ha recentemente fatto visita ai gestori dell’impianto per dare l’ok all’opera di ammodernamento dell’autodromo, che verrà completata in pochi mesi e in tempo per il GP di Francia 2019.