Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal blog di Joe Saward, giornalista inglese di Autosport, la Apple sarebbe pronta a rilevare il pacchetto di maggioranza della FOM, attualmente detenuto dalla CVC, società gestita da Bernie Ecclestone (e della quale possiede il 5%).
Da anni, infatti, circolano voci sull’intenzione della CVC di voler cessare il suo impegno con la Formula 1, anche se, come ben sappiamo, nessuna trattativa è finora andata in porto.
L’indiscrezione relativa a Apple sarebbe trapelata da Princes Gate, l’edificio di fronte a Hyde Park che è la sede della Formula One Management di Ecclestone e si basa sul fatto che è stato avviato un processo di “due diligence” presso la FOM, ovvero un’attività di approfondimento di dati e informazioni che precede una trattativa per capire la convenienza di un affare prima di passare alla negoziazione del contratto.
L’intenzione da parte di Apple Insider di rilevare le quote maggioritarie della FOM risponde al desiderio, da parte dell’azienda statunitense, di promuovere sia il progetto Apple Car e sia la piattaforma Apple TV. Tuttavia, nessuna delle due aziende interessate hanno voluto fornire alcun tipo di dettaglio sulla questione, quindi l’informazione resta tutta da verificare.
Immagini a cura di Forza Motorsport 5