Hiroshi Aoyama torna sulla Honda ufficiale di Daniel Pedrosa nel prossimo fine settimana di gara a Sepang, per il Gran Premio della Malesia. Il collaudatore nipponico della HRC sostituisce Nicky Hayden, che aveva partecipato allo scorso Gran Premio d’Australia a Phillip Island. Lo statunitense deve, purtroppo, dare precedenza agli impegni nel mondiale Superbike e non potrà essere presente a Sepang.
“Sono molto contento di avere la possibilità di salire nuovamente Honda ufficiale, come in Giappone – ha commentato Aoyama – Lì è stato abbastanza complicato iniziare il weekend solo il sabato mattina con le FP3. Trovare il giusto feeling con la moto e il ritmo ideale in così poco tempo è stato difficile, quindi spero che questa volta le cose vadano un po’ meglio e mi auguro di avere fin da subito il giusto feeling con la RC213V”.
“Tutti noi desideriamo che Dani torni presto, ma fino a quando non sarà recuperato farò del mio meglio per la Repsol Honda”.
Hiroshi Aoyama volverá a sustituir a #DP26, todavía recuperándose de la fractura de clavícula sufrida en el #JapaneseGP#MalaysianGP pic.twitter.com/vmHLmGB1i0
— Box_Repsol (@box_repsol) October 26, 2016