Aoyama sostituirà Pedrosa a Motegi
14 Ottobre 2016 - 17:42
|
Il collaudatore della HRC prenderà il posto dell'infortunato Dani Pedrosa a partire dalle FP3 di domani

Hiroshi Aoyama prenderà il posto di Daniel Pedrosa in sella alla RC213V durante il weekend del Gran Premio del Giappone. Il collaudatore nipponico della HRC scenderà in pista sul circuito di casa a partire dalla terza sessione di prove libere, in programma domani mattina sul circuito di Motegi (diretta ore 3 su Sky Sport MotoGP, ndr).

aoyama-hrc

La Honda è stata costretta a questa decisione forzata dopo il brutto incidente occorso al suo rider spagnolo negli ultimi minuti delle FP2. Subito dopo l’highside, si è percepito immediatamente che le condizioni di Dani non erano delle migliori. Infatti, dopo le visite al Centro Medico del circuito, gli è stata diagnosticata la rottura della clavicola destra.

Pedrosa è già volato verso la Spagna, dove si sottoporrà ad un intervento chirurgico probabilmente già nella giornata di domani all’Ospedale Universitario Dexeus di Barcellona.

Curiosità: Aoyama non potrà usare il suo classico numero di gara, il 7, perché è già stato preso in questo weekend dal debuttante Mike Jones, che rimpiazza Barbera al team Avintia (vedi Barbera prende in eredità la Ducati di Iannone a Motegi).

“Mi dispiace davvero tanto per Dani, è stato davvero sfortunato oggi nelle libere – ha commentato a caldo Aoyama dopo la chiamata della HRC – Entrare così  a freddo in un weekend di gara non è certo il massimo, ma farò del mio meglio per portare più in alto possibile la Honda. Tra l’altro, non potrò usare il mio numero di gara, il 7, quindi prenderò il 73, con il quale ho debuttato in 250″.