Antonio Giovinazzi alla Petit Le Mans con il team Tequila Patron ESM
28 Agosto 2018 - 10:42
|
Il terzo pilota Ferrari proseguirà il suo apprendistato nell'endurance dopo la 24 ore di giugno

Antonio Giovinazzi è pronto per tornare a cimentarsi nelle gare Endurance. Il pilota pugliese, terzo pilota Ferrari in Formula 1 e che sta lottando per ottenere un posto in Alfa Romeo Sauber nel mondiale 2019, sarà al via della Petit Le Mans del campionato statunitense IMSA.

Giovinazzi aveva iniziato a fare esperienza nel mondo della gare di durata già nel 2016, quando disputò la 6 ore del Fuji in classe LMP2. In questa stagione è tornato in questa categoria, ma nel mondo delle GT guidando una Ferrari 488 GTE Evo a Le Mans con l’AF Corse. La prestazione del nostro Antonio era stata eccellente, dimostrandosi l’unico pilota in grado di rendere competitiva la rossa troppo penalizzata dal Balance of Performance nella gara francese. Ora Tornerà in azione alla Petit Le Mans con i colori del team Tequila Patron ESM, che lo farà salire sula Nissan Onroak DPi. La storica corsa che verrà disputata a Road Atlanta vedrà quest’anno meno partecipanti, dato che è in concomitanza con la 6 ore del Fuji del WEC.

Assieme a Giovinazzi è stato ingaggiato anche il due volte campione del mondo del mondiale endurance, vale a dire Timo Bernhard. Il pilota tedesco ha vinto con la Porsche il titolo nel 2015 e nel 2017, stagione in cui ha anche ottenuto la seconda affermazione a Le Mans dopo quella del 2010 con l’Audi. Gli equipaggi non sono ancora stati definiti, ma due talenti di questo calibro non potranno che far bene ad un team che è ancora in crescita e che necessita moltissimo della velocità di Giovinazzi e della grande esperienza di Bernhard.