Niccolò Antonelli è costretto a saltare il Gran Premio di Germania, in programma questo fine settimana sul circuito del Sachsenring. Il pilota italiano del team KTM Ajo è stato fermato da un problema all’ernia tra la sesta e settima vertebra della schiena, infortunatasi durante gli ultimi test a Barcellona.
Al suo posto torna sulla moto austriaca Danny Kent, campione del mondo nella categoria cadetta nel 2015 proprio con il team Ajo e con cui trionfò sulla pista tedesca in quella stagione.
Il pilota britannico ha iniziato il 2017 in Moto2 con il Kiefer Racing, salvo poi rescindere consensualmente il contratto a causa degli scarsi risultati nelle prime due gare. Durante la prima parte della stagione, ha partecipato al Gran Premio di Francia di Le Mans proprio con la KTM Ajo come wild-card, arrivando decimo.
“Non vedo l’ora di correre di nuovo per la Red Bull KTM Ajo, questa volta al Gran Premio di Germania, perché il Sachsenring è uno dei miei circuiti preferiti” ha affermato Kent alla vigilia del weekend tedesco.