Anthoine Hubert passa in Formula 2 con la Arden
23 Gennaio 2019 - 16:04
|
L'ultimo campione della GP3 Series è stato riconfermato nella Renault Sport Academy e nel 2019 salirà di categoria

Il suo passaggio in Formula 2 era molto atteso, e oggi è finalmente diventato ufficiale: Anthoine Hubert è un nuovo pilota della Arden, scuderia britannica con la quale il pilota francese farà il suo debutto nella categoria nel 2019.

Hubert viene da un ottimo 2018 che lo ha visto laurearsi campione della GP3 Series, diventando così l’ultimo pilota a vincere il campionato prima della sua chiusura, e questo successo gli ha consentito di ottenere la riconferma nella Renault Sport Academy anche per questa stagione, dove vi era entrato pochi giorni prima dell’inizio della stagione scorsa. Hubert a fine 2018 aveva svolto i test post-stagionali ad Abu Dhabi con la MP Motorsport, e si era detto certo di poter ottenere il salto di categoria che stamani è stato ufficializzato con Arden. L’annuncio del pilota francese è arrivato pochi giorni dopo l’ufficializzazione della partnership tra Arden e HWA Racelab, consolidando il rapporto con il marchio tedesco che già nella nuova Formula 3 ha rilevato la licenza della Arden e si è iscritta al campionato con la stessa denominazione che attualmente la accompagna in Formula E.

Anthoine Hubert ha dichiarato: “È davvero bello siglare il mio contratto con BWT Arden. Dopo aver vinto la GP3 lo scorso anno, sapevo di avere una grande occasione per ottenere un buon drive in Formula 2 nel 2019, quindi grazie a Renault Sport e ai miei partner per il loro supporto durante l’inverno. È davvero una buona opportunità per me entrare in Arden in particolare con la loro nuova collaborazione con HWA RACELAB. L’esperienza e la professionalità di Arden e HWA RACELAB saranno davvero un buon mix per me da imparare e progredire. Ora è il momento di concentrarsi e lavorare sodo per essere pronti per l’inizio della stagione”.

Il Team Principal e CEO della Arden Garry Horner ha aggiunto: “Siamo estremamente soddisfatti della notizia che Anthoine si unirà al team per la sua prima campagna FIA di Formula 2. È un pilota che ho seguito da vicino nel corso degli ultimi anni e credo che porterà una forte prestazione alla squadra”.

Immagine in evidenza: © Formula 2 / Official Twitter Page