Anteprima Mexico City ePrix | Info, orari, TV e statistiche
28 Febbraio 2018 - 21:19
|
ePrix Città del Messico 2017-18
Quinta gara della stagione in Messico, con Vergne che arriva a Città del Messico da nuovo leader della classifica

Dopo uno stop di quattro settimane, la Formula E torna finalmente in pista per la seconda tappa americana della stagione a Città del Messico. Per il terzo anno consecutivo il Circus elettrico approva all’Autodromo Hermanos Rodriguez, che ha già regalato emozioni a non finire nelle prime due edizioni.

Il circuito sfrutta parte del rettilineo e dello stadio che caratterizzano la pista che ospita il Gran Premio del Messico di Formula 1, diventando molto stretto e tortuoso nella parte centrale.

 

ON BOARD LAP (Lucas Di Grassi)

Nella passata edizione la vittoria finì clamorosamente nelle mani del campione del mondo in carica Lucas Di Grassi, abile a sfruttare la strategia perfetta del suo team dopo essere partito dal fondo dello schieramento per via di una penalità. Il brasiliano anticipò il cambio vettura obbligatorio per poi sfruttare l’ingresso di una Safety Car e trovarsi al comando nella seconda parte di gara.

Quest’anno Di Grassi si troverà nuovamente a dover scontare dieci posizioni di penalità sulla griglia di partenza (e con lui anche Alex Lynn, ndr), ma la classifica non lo vede più in lotta per le posizioni di vertice, bensì relegato in fondo ancora a quota zero punti.

Continuano le disavventure Audi: Di Grassi sarà penalizzato anche in Messico

Il nuovo leader del campionato è Jean-Eric Vergne, che con la vittoria del primo ePrix di Santiago del Cile (accompagnata dal secondo posto di Andre Lotterer, ndr) ha regalato alla Techeetah anche il primato nella classifica costruttori. Dietro il francese, raccolti in un fazzoletto di pochi punti, troviamo Felix Rosenqvist (Mahindra) e Sam Bird (DS Virgin Racing).

ORARI TV – A partire da questo appuntamento anche Eurosport 1 trasmetterà in diretta la sessione di qualifiche, così come continuerà a fare Mediaset su Italia 2. La gara sarà come al solito disponibile su entrambi i canali, con la replica che andrà in onda su Italia 1 da mezzanotte.

Sessione Orario Italia 2 Eurosport 1
QUALIFICHE SAB 19:00 Live 18:45 Live 19:00
GARA SAB 23:00 Live 22:30 Live 22:45