Segnatevi questa data: 17 ottobre 2014.
In quel giorno, infatti, sarà disponibile per piattaforma Xbox 360, PlayStation 3 e PC il gioco F1 2014 con le novità del ritorno del turbo, i circuiti, i team e piloti.
Il gioco includerà una migliore guidabilità anche con il pad e un nuovo sistema di valutazione del pilota che sintonizza le impostazioni di gioco al proprio livello di abilità per aumentare l’accessibilità: in questo modo tutti i giocatori a correranno in modo competitivo, più rapidamente.
Ecco le dichiarazioni di Stephen Hood, il direttore creativo:
“C’è stato un importante cambiamento in questo sport; la più grande scossa nelle regole e regolamenti dopo un lungo periodo. Fornendo tutti questi cambiamenti, F1 2014 sarà un’esperienza emozionante e piacevolmente diverso. Inoltre, con il nuovo sistema di valutazione di guida e analizzando il livello di abilità di ogni giocatore e suggerendo le impostazioni di gioco adeguate, maggiori livelli di difficoltà riclassificati, tra cui un’impostazione molto facile, ci proponiamo di offrire un’esperienza di F1 completamente gratificante per i giocatori di tutte le abilità, dalla principiante al professionista esperto.”
Next gen. Il gioco sarà lanciato su Next gen all’inizio della stagione di Formula Uno 2015 e, successivamente, verranno rilasciati vari aggiornamenti Digital Live.