Gli ex piloti del DTM per il team BMW Schnitzer Martin Tomczyk e Antonio Felix da Costa, insieme al già affermato asso nel mondo GT Alexander Sims, comporranno lo schieramento di driver selezionati per sviluppare il prototipo di M8 che esordirà nel panorama endurance WEC e IMSA nel 2018. I piloti non si concentreranno solo sui test, ma continueranno nei loro rispettivi programmi con Tomczyk e Sims impegnati nel campionato IMSA a bordo della BMW M6 GTLM, mentre da Costa proseguirà il percorso in Formula E con il team MS Amlin Andretti, supportato anch’esso da BMW.
“Il countdown per il 2018 è iniziato” – ha detto il direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt – “Ci prepareremo meticolosamente per il nostro arrivo nel FIA WEC per tutta la prossima stagione. Il BMW Team MTEK è pronto per partire ed è estremamente motivato.”
Ernest Knoors, già team principal della MTEK nel DTM, continuerà il proprio incarico anche nel campionato GTE-Pro del WEC a partire dal 2018.
Per quanto riguarda i test, nessuno si è ancora pronunciato sulle date e le location in cui BMW porterà in pista la vettura di prova, prima dell’esordio assoluto nel panorama mondiale dell’endurance.