Andretti Autosport non schiererà una sesta macchina alla 500 Miglia di Indianapolis
02 Febbraio 2019 - 8:14
|
La scuderia di Michael Andretti non ha il budget necessario per presentarsi alla gara più importante dell'anno con lo stesso numero di vetture del 2018

L’Andretti Autosport è uno dei team più rinomati della NTT IndyCar Series, e come di consueto si presenterà alla 500 Miglia di Indianapolis con l’intento di portare a casa il successo, come avvenuto tre volte negli ultimi cinque anni. La compagine statunitense avrà però a disposizione con buona probabilità una monoposto in meno rispetto alla passata stagione, quando si presentò alla corsa con ben sei DW12 motorizzate Honda.

Negli ultimi giorni è infatti emerso che il team di Michael Andretti  schiererà cinque macchine alla 500 Miglia di Indianapolis; quattro saranno quelle dei piloti full timer, cioè RossiHunter-ReayVeach e Marco Andretti. Una quinta monoposto sarà invece affidata a un pilota chiamato apposta per la gara più prestigiosa del motorsport a stelle e strisce, Conor Daly. La squadra avrebbe voluto proseguire il programma imbastito l’anno scorso, che vide in pista a Indianapolis Munoz e Wilson oltre ai quattro titolari, ma in questo momento non c’è il budget sufficiente per mettere in pista una sesta DW12.

“Al momento mi sento di dire che non avremo la sesta macchina alla Indy 500 – ha dichiarato Michael Andretti – Con questo non voglio dire che la cosa sia fuori discussione, ma è altamente probabile che le nostre vetture siano cinque e basta”.

Immagine in evidenza: ©Andretti Autosport/Official Twitter