Andreas Zuber nuovo pilota del Sébastien Loeb Racing
15 Febbraio 2013 - 17:48
|

AUTO - GT TOUR PAUL RICARD 2012Il Sébastien Loeb Racing ha scelto i piloti che disputeranno il Campionato FIA GT Series 2013. La squadra francese, dopo aver annunciato il primo equipaggio composto da Sébastien Loeb e Alvaro Parente, oggi ha reso noto che Mike Parisy e Andreas Zuber saranno i piloti designati a guidare la seconda McLaren MP4-12C GT3. Il team nel 2013 sarà attivo su tre fronti sia a livello internazionale, nel FIA GT Series e nell’European Le Mans Series, che in ambito nazionale, nel FFSA FranceGT.
Ritornando ai nuovi piloti Mike Parisy ha dichiarato: “E’ un grande piacere entrare a far parte del Sébastien Loeb Racing. A livello tecnico la squadra è dotata di mezzi in linea con le proprie ambizioni. L’obiettivo è quello di salire sul gradino più alto del podio. Già conosco Andreas, si tratta di un driver performante e affidabile, si formerà un duo omogeneo e non ho dubbi che otterremo presto delle ottime prestazioni”. Dopo una carriera di successo trascorsa in monoposto, Andreas Zuber è diventato anche un esperto conoscitore delle vetture GT. Il pilota residente negli Emirati Arabi Uniti ha scoperto la MP4-12C alla 24 Ore di Dubai: “Difendere i colori del Sébastien Loeb Racing è un onore. Questa è una grande squadra, con una macchina molto buona. La McLaren MP4-12C, con il quale ho partecipato alla 24 Ore di Dubai, è sicuramente la migliore GT3 che ho avuto l’opportunità di guidare. Per quanto riguarda Mike so già che è un pilota molto veloce e formeremo una bella squadra. Contiamo di lottare per il titolo e per questo cercheremo di raccogliere il massimo dei punti”.
Dominique Heintz, co-fondatore del Sébastien Loeb Racing, è pronto a gestire i suoi piloti: “Dopo una stagione nel FranceGT, la squadra scoprirà il GT a livello internazionale. Per rispondere a questa nuova sfida abbiamo formato degli equipaggi molto competitivi. I driver hanno background diversi: Loeb viene dal rally, Parente e Zuber dalle monoposto mentre Parisy viene dalle gare GT. Questa diversità sarà vantaggiosa per tutti, uniremo la velocità pura con l’esperienza maturata nella gare endurance”.