Terza gara della stagione, terzo cambio della guardia in casa Campos Racing. La scuderia spagnola, dopo aver schierato prima Stefano Coletti e poi Roberto Merhi al fianco del titolarissimo Ralph Boschung, ha deciso di ingaggiare Robert Visoiu per tutta la restante parte del campionato di FIA Formula 2.
Il pilota romeno, vincitore di due gare in GP3 Series con la Arden nel 2013 e presente con la Rapax nel campionato 2015 di GP2 Series, approda nuovamente nella serie cadetta della Formula 1 e farà il suo debutto stagionale nel prossimo weekend di gara a Monaco.
“Sono molto felice di avere l’opportunità di correre per la Campos Racing per il resto della stagione 2017! – ha detto Visoiu – Sono quasi due anni dall’ultima gara nella competizione, ma farò di tutto per essere più veloce possibile fin dai primi giri del prossimo fine settimana. Devo ringraziare di cuore Adrian Campos per la fiducia che ha riposto in me e che mi danno grande stimolo a fare bene. Sono sicuro che in futuro potremo fare grandi cose insieme”.
Anche Adrian Campos è piuttosto soddisfatto della scelta: “Voglio dare il mio personale benvenuto a Robert nel nostro team. Ho seguito la sua carriera piuttosto da vicino nel corso degli anni, in particolare nella GP2 Series. E’ un pilota giovane di grande talento e se tutti noi lo mettiamo nelle condizioni migliori per lavorare, sono sicuro che tirerà fuori tutte le sue migliori capacità di guida”.