Ancora Fittipaldi! Sua anche la pole di Gara 2 a Città del Messico
03 Settembre 2017 - 1:49
|
GP Messico 2017
Il brasiliano della Lotus senza rivali all'Autodromo Hermanos Rodriguez

Sempre lui, sempre Pietro Fittipaldi. Il giovane pilota brasiliano della Lotus centra la seconda pole position su due all’Autodromo Hermanos Rodriguez e va in doppia cifra in questa stagione. Fittipaldi ha stampato in tabella il crono di 1’30”635, battendo per 124 millesimi la AVF del russo Egor Orudzhev, che partirà con lui in prima fila fila nella seconda gara del weekend.

Terza posizione per l’idolo locale Alfonso Celis jr. (Fortec Motorsports), staccato di oltre quattro decimi dalla migliore prestazione e davanti di otto centesimi alla seconda Lotus di René Binder, che riscatta in parte la brutta prestazione della Qualifica 1.

Quinto il rookie spagnolo Alex Palou (Teo Martin Motorsport), che si è dovuto accontentare della terza fila dopo il secondo posto nella prima sessione, mentre al sesto posto troviamo il secondo messicano della Fortec Diego Menchaca. Delusione, invece, per il leader della classifica generale Matevos Isaakyan (AVF), che peggiora il risultato della Q1 e non va oltre la settima posizione. Yu Kanamaru (RP Motorsport), Konstantin Tereschenko (Teo Martin Motorsport) e Roy Nissany (RP Motorsport) chiudono la Top 10, con Giuseppe Cipriani (Il Barone Rampante) che chiude invece lo schieramento di partenza di Gara 2.