Dopo Renault Sport, anche la McLaren ha annunciato l’inizio della collaborazione con BP e Castrol a partire dalla stagione 2017. La compagnia petrolifera britannica fornirà carburanti e lubrificanti sia per le monoposto di Formula 1 sia per le vetture sportive di lusso e le supercar targate McLaren Automotive.
I tecnici di BP sono già al lavoro con il reparto McLaren Applied Technologies alla ricerca di soluzioni nuove e innovative che possano esaltare e far apprezzare sul mercato le performance di McLaren.
Per quanto riguarda il settore Formula 1, invece, BP agirà in stretta collaborazione con Honda, per studiare una gamma di carburanti e lubrificanti Castrol adatta al motore a combustione interna della casa giapponese, che spingerà le nuove MCL32.
Jonathan Neale, direttore operativo del McLaren Technology Group, ha commentato così la firma dell’accordo: “Questo accordo tra McLaren, BP e Castrol mette insieme tre marchi che condividono una lunga e ben riconosciuta passione per l’innovazione nel settore automotive. Il nostro team di Formula 1 McLaren Honda mette a disposizione una piattaforma globale per la fornitura della tecnologia Castrol nel campo della lubrificazione meccanica”.
Mike Flewitt, amministratore delegato di McLaren Automotive, ha dichiarato: “La partnership tra McLaren Automotive e Castrol è un passo importante nel nostro cammino per fornire i massimi livelli di prestazione ed efficienza dei motori nella nostra gamma di vetture Sport e supercar. I lubrificanti forniti da Castrol non garantiranno soltanto la massima efficienza degli attuali motori di McLaren Automotive: si tratta di una collaborazione che porterà grandissimi risultati anche in futuro”.