Felipe Massa è uno dei personaggi del Circus della Formula 1 maggiormente sotto la luce dei riflettori in questi ultimi giorni. Dopo la notizia di un accordo con la Williams, suo team fino alla passata stagione, in attesa della presa di posizione della Mercedes per Valtteri Bottas (Approfondimento), anche la Federazione Internazionale dell’Automobile avrebbe avanzato una proposta ufficiale al pilota brasiliano.
Jean Todt, infatti, avrebbe chiesto a Massa (il cui procuratore è figlio del presidente, ndr) di entrare a far parte del collegio dei commissari di gara durante i weekend di Formula 1. E’ lo stesso pilota a dare la notizia: “Todt mi ha contattato qualche tempo fa, proponendomi di diventare uno dei giudici di gara della Formula 1, ma non so ancora se effettivamente ciò è quello che voglio fare nel prossimo futuro – ha affermato Massa – Non escludo, tuttavia, una collaborazione con la FIA anche in altri ambiti, come entrare nella squadra che si occupa della sicurezza dei piloti, per esempio. Devo pensarci su, anche perché non mi aspettavo una proposta del genere”.
Per quanto riguarda il suo accordo con la Williams, Felipe non conferma nulla: “Per quanto riguarda la possibilità di correre ancora il prossimo anno, non ho nulla da dire al momento. Al momento sono in vacanza con la mia famiglia e non voglio alimentare ulteriormente il fuoco della speculazione”.