Valentino Rossi non è il solo pilota a sfoggiare un casco tutto nuovo e speciale per il Gran Premio di casa al Mugello. Anche Andrea Iannone, ex Ducati e attualmente in forza alla Suzuki, ha voluto portare in Toscana una special edition del suo elmetto di gara.
Così come il Dottore, anche il pilota di Vasto ha voluto a suo modo rendere omaggio a Nicky Hayden, collega statunitense scomparso dieci giorni fa in seguito a un fatale incidente in bicicletta, mentre si allenava in Romagna alle porte del circuito di Misano.
Sullo speciale casco di Iannone domina il colore azzurro, anziché il tradizionale giallo che lo contraddistingue, e sulla calotta compare la scritta bianca “Nicky”, il nome con cui era conosciuto il Kentucky Kid. Sul lato destro, invece, Andrea ha deciso di incidere il numero di Hayden, il 69, mentre dal lato opposto compare il suo numero di gara, il 29.
Infine, sulla parte posteriore sono disegnate in grande la bandiera italiana e quella americana, sovrapposte l’una sull’altra.