Sepang è pronta a lasciare la Formula 1 al termine del mondiale 2017, ma diverse realtà sono interessate a entrare nel Circus. Nei mesi scorsi era emerso il forte interesse dell’Olanda nel riportare la Formula 1 a Zandvoort, forte della presenza di un pilota di grande impatto mediatico come Verstappen.
Negli ultimi giorni anche la Danimarca ha espresso un forte interesse nei confronti della Formula 1. Le autorità locali e alcuni imprenditori vogliono portare i bolidi più veloci nel pianeta a correre a Copenhagen, su un circuito che si snoderebbe tra le vie della capitale. Un progetto molto simile a quello di Baku e Singapore. A dimostrazione della concretezza del programma, vi è un incontro tenutosi questa settimana a Londra tra Liberty Media e Lars Seier Christensen, imprenditore danese.
“La cosa fondamentale e imprescindibile è trovare l’appoggio politico e il supporto di Liberty Media – ha detto Christensen – Il meeting a Londra è stato un segnale molto positivo, e ora nei prossimi sei mesi cercherò di mettere assieme un gruppo di investitori finalizzato a raggiungere l’obiettivo. Tilke ci ha già detto che non ci sono problemi a mettere in piedi un bel tracciato a Copenhagen”.
Kevin Magnussen, pilota danese della Haas, ha espresso grande soddisfazione quando gli è stata riportata la notizia di un interesse della Danimarca nei confronti della Formula 1. L’ex pilota della McLaren ha affermato: “Che figata! Spero con tutto il cuore che riescano a portare la Formula 1 a Copenhagen”.