Anche Artem Petrov debutterà in Formula 3 europea
20 Febbraio 2018 - 18:57
|
Il russo è stato annunciato da Van Amersfoort Racing nel pomeriggio odierno

Si muove anche la Van Amersfoort Racing sul mercato piloti della Formula 3 European Championship riuscendo a mettere sotto contratto il russo Artem Petrov, che farà il suo esordio assoluto in questo campionato.

Artem Petrov, 17enne di San Pietroburgo, non è nuovo in casa VAR visto che nel 2017 ha partecipato con loro al campionato di Formula 4 tedesca nelle ultime gare, prima di fare dei test con la vettura di Formula 3 sempre con Van Amersfoort Racing che ha deciso di puntare su di lui come secondo pilota ingaggiato, dopo Keyvan Andres“Sono felice di poter fare il passo in Formula 3 con VAR” ha commentato Petrov. “Mi sono sentito subito a mio agio nella squadra e non vedo l’ora di entrare in battaglia insieme in questo campionato competitivo con piloti molto forti, che conosco dai tempi del mio karting”.

Frits van Amersfoort, boss del team ha aggiunto: Abbiamo avuto Artem sul nostro radar per qualche tempo. “La scorsa stagione è entrato nel team a bomba: crediamo che sia pronto per il prossimo passo e sentiamo la sua motivazione ad avere successo al livello successivo”.

2018 Euro F3 line-up

Carlin: Jehan Daruvala, Devlin DeFrancesco, Sacha Fenestraz, Ferdinand Habsburg, Nikita Troitskiy
Motopark: Dan Ticktum, Marino Sato, Fabio Scherer, Jonathan Aberdein, Juri Vips
Prema Powerteam: Marcus Armstrong, Robert Shwartzman, Ralf Aron, Guan Yu Zhou, Mick Schumacher
Hitech GP: Enaam Ahmed, Alex Palou, Ben Hingeley
Van Amersfoort Racing: Keyvan Andres, Artem Petrov
Ma-Con Motorsport: Julian Hanses
Fortec Motorsport: TBA