Dopo oltre 21 anni di assenza, Adelaide ha espresso il desiderio di ritornare a far parte del calendario del Campionato del Mondo di Formula 1. Il Consiglio Comunale della città australiana ha, infatti, deliberato una proposta da sottoporre al Ministro per il Turismo dell’Australia del Sud, Leon Bignell, per cercare di ospitare nuovamente una tappa iridata della massima serie automobilistica, dopo aver lasciato la sede del Gran Premio d’Australia a Melbourne al termine del 1995.
“C’è una certa nostalgia del Gran Premio di Formula 1 nella nostra città, per cui siamo molto contenti che il Consiglio abbia deciso di avanzare al Governo la nostra proposta, nella speranza che le Istituzioni facciano tutto il possibile per la causa. Ci piacerebbe anche solo che il Governo valutasse la fattibilità dell’operazione” ha dichiarato il consigliere Alex Antic.
Adelaide ha ospitato il Gran Premio d’Australia di Formula 1 dal 1985 al 1995, collocandosi tradizionalmente nell’ultima parte del calendario, mentre ora il tracciato cittadino viene utilizzato per ospitare la gara d’apertura della stagione della Supercars.