L’annuncio tanto atteso del mercato piloti della Superbike è arrivato proprio dal diretto interessato nella giornata di oggi durante la conferenza stampa a Silverstone, in vista del Gran Premio di Gran Bretagna della MotoGP di questo weekend, dove Alvaro Bautista ha annunciato alla stampa e ai suoi tifosi che l’anno prossimo lascerà il Motomondiale per passare in Superbike dove nel 2019 correrà con la Ducati del team Aruba, che l’anno prossimo schiererà le nuove moto Panigale V4.
Lo spagnolo affiancherà Chaz Davies, che è stato confermato dalla Ducati come comunicato con un tweet dal team pochi attimi dopo l’annuncio fatto da Bautista in quel di Silverstone. Fuori dai giochi Marco Melandri che la casa di Borgo Panigale ha deciso di salutare dopo due stagioni trascorse insieme.
https://twitter.com/ArubaRacing/status/1032663526802972672
Alvaro Bautista ha usato queste parole per annunciare il suo passaggio in Superbike nella conferenza stampa odierna: “Attualmente mi sento molto forte e molto motivato e mi diverto ancora a guidare la moto, e per me l’anno prossimo sarà una nuova sfida perchè passerò in Superbike con Aruba Ducati, dopo 16 anni passati in questo paddock. Penso che per me sarà una nuova sfida, e credo che la fiducia che mi da Ducati sia molto buona. Insieme saremo forti e credo che possiamo ottenere ottimi risultati lì. E’ un campionato in continua crescita e sono molto fiducioso sul mio futuro e adesso cercherò di divertirmi in queste mie ultime gare in MotoGP”.