Alonso ha testato ad Aragon la Ligier dello United Autosports
21 Novembre 2017 - 21:19
|
Lo spagnolo ha avuto la prima presa di contatto con la vettura che guiderà a Daytona

A soltanto due giorni di distanza dal debutto sulla Toyota TS050 Hybrid in Bahrain, Fernando Alonso è volato in Spagna ed ha svolto il primo test sulla Ligier JSP217 Gibson che guiderà in occasione della 24 ore di Daytona a fine gennaio.

Il due volte campione del mondo farà parte del team United Autosports, di proprietà di uno del direttore esecutivo della Mclaren, Zak Brown. Alonso sarà affiancato in macchina da Philip Hanson e dal giovane talento britannico Lando Norris, che sarà il terzo pilota del team inglese in Formula 1 il prossimo anno.

Lo spagnolo, dopo questo primo ”assaggio” del prototipo della casa francese Ligier, è atteso al primo impegno ufficiale, ovvero i test della 24 ore di Daytona che si terranno sul tracciato della Florida dal 5 al 7 gennaio, prove ormai note come ”Roar before the 24”. La gara si svolgerà il 27 e 28 gennaio. Molti vedono la classica statunitense come le prove generali in vista di Le Mans per Alonso, che avrà grandi opportunità di salire a bordo della Toyota che ha guidato in Bahrain, ripetendo così l’impresa di Nico Hulkenberg: vincere Le Mans da pilota attivo in Formula 1, cosa che al tedesco è riuscita nel 2015 con la Porsche.

Riuscirà Nando a trovare questa vittoria dando alla Toyota la prima, agognata affermazione sul tracciato della Sarthe? Solo il tempo ce lo dirà, ora dovrà concentrarsi su Daytona, dove senza dubbi ci farà divertire.