E’ un Fernando Alonso parecchio motivato quello che appare ai microfoni di ESPN. Lo spagnolo della Ferrari, dopo il terzo posto nel Gran Premio di Cina, ha chiarito che la Ferrari sta dando il 100% per ricucire il gap prestazionale con la Mercedes. Alonso ha annunciato uno step evolutivo abbastanza importante per il prossimo Gran Premio di Spagna, chiarendo che la squadra non ha intenzione di mollare dopo le brutte prestazioni messe in mostra nelle prime tre corse di questa stagione 2014.
Ecco le parole di Fernando Alonso: “Il nostro obiettivo in questi Gran Premi? Racimolare più punti possibili. Attualmente, considerando il nostro grado di competitività, è una priorità raccogliere quanti più punti possibili. Non dobbiamo perdere il treno di testa e limitare i danni finché non riusciremo ad arrivare al loro livello. E’ dura ma noi ci crediamo. Al momento la Mercedes ha un gran vantaggio, è inutile prendersi in giro, quindi dobbiamo lavorare sodo per cercare di ricucire il gap prestazionale con loro. Se vogliamo almeno avere una piccola possibilità non dobbiamo mollare, spingere tutti insieme al 110%. Siamo solo alla quarta gara del campionato, quindi, al momento, abbiamo tempo e modo per poter dare una svolta a questo campionato. Fino a pochi giorni fa eravamo noni e decimi, quindi il podio di ieri è un bel segnale nei confronti dei nostri tifosi, noi non molliamo e tutto è possibile. Per la Spagna l’importante è stare calmi, rimanere con i piedi per terra e lavorare”.
“Siamo lavorando su alcuni aggiornamenti importanti alla vettura e il risultato di Shanghai ci da la giusta carica per queste tre settimane di lavoro in fabbrica. Siamo felici del risultato di ieri ma per Barcellona non ci sentiamo di fare previsioni: daremo il 110% e cercheremo di portare, oltre al pacchetto già previsto, alcuni pezzi extra per il prossimo Gran Premio di Barcellona” ha concluso lo spagnolo.