Alonso: “Il più grande incidente della mia vita”
20 Marzo 2016 - 20:02
|

Il campionato 2016 di Fernando Alonso non è di certo iniziato nel migliore dei modi. Il pilota della McLaren è stato protagonista di un incredibile incidente con Esteban Gutierrez in curva 3, andando ad impattare violentemente contro la Haas del messicano, urtando a tutta velocità il muro e cappottandosi più volte. Fortunatamente Alonso è uscito dall’abitacolo con le sue gambe e praticamente in perfetta salute, salvo qualche piccolo acciacco. Un miracolo, considerando la violenza dell’incidente, che ha costretto la direzione gara del GP d’Australia a dare bandiera rossa.

“La cosa più importante è che io ed Esteban stiamo bene e stiamo qui a parlare con voi,” ha detto Alonso ai giornalisti. “Ho avuto molta paura durante l’incidente, anche perché in quel momento vedi solo il cielo e la terra. Sapevo che mia madre stava guardando la gara in TV e sono uscito subito dall’abitacolo per farla stare tranquilla. E’ la prima cosa a cui ho pensato. Ho visto un piccolo spazio per poter uscire dalla macchina e l’ho fatto Se sono qui a parlare dell’incidente devo ringraziare la McLaren, che ha fatto una macchina molto robusta, e la Fia, che ha aumentato la sicurezza delle vetture. Qualche anno fa questo sarebbe stato un incidente con conseguenze decisamente più gravi.”

Alonso ha inoltre aggiunto che questo incidente è stato il più importante della sua carriera, anche più di quelli avuti a Spa 2012 e Interlagos 2003. “Questo è stato più grave anche di quello del Brasile. Ho qualche acciacco, anche perché tutto il corpo subisce l’impatto. Mi fanno un po’ male le ginocchia, perché ho sbattuto contro il volante e il piantone dello sterzo. Avrò bisogno di un po’ di ghiaccio, ma a parte questo io sto bene e mi ritengo molto fortunato.”