Durante una recente diretta su Instagram, il pilota spagnolo ha dichiarato di non conoscere il disegno che avrà la sua McLaren 2017, nonostante i continui indizi del team sui social e che fanno pensare ad una nuova livrea color arancio. Il nome della vettura è già stato svelato: non sarà più il classico MP4/32 bensì un rivoluzionario MCL/32. Tutti questi cambiamenti potrebbero essere dipesi anche dall’abbandono di Ron Dennis che si era sempre opposto a queste novità.
“Non lo so di che colore sarà la vettura, se arancio, nera o bianca – ammette Alonso. Ho chiesto ad Eric Boullier con la scusa del disegno per il mio casco ma non mi ha rivelato nulla, scoprirò la macchina solo il giorno della presentazione. Per quanto mi riguarda non mi importa il colore, l’importante è che sia veloce e competitiva”.
Questo sarà il terzo anno di partnership tra Mclaren e Honda: sono stati anni difficili ma ora hanno fatto progressi con la speranza di tornare a vincere già nel 2017. Il direttore esecutivo Zak Brown è però sicuro che la McLaren non tornerà sul primo gradino del podio già da quest’anno.
“Dobbiamo essere cauti, Zak dice che non torneremo a vincere quest’anno ma chi lo sa? – conclude lo spagnolo. Vedremo più avanti, ora é troppo presto per fare previsioni”.
Erika Besenzoni