Alonso, niente Bahrain: debutta Vandoorne
31 Marzo 2016 - 13:50
|

Ora è ufficiale: Fernando Alonso non prenderà parte al Gran Premio del Bahrain, che si corre questo weekend a Sakhir. I dottori del Centro Medico del Bahrain International Circuit non hanno dato l’ok al due volte campione del mondo asturiano, che quindi non potrà scendere in pista con la sua MP4/31.

Alonso è stato sottoposto proprio questa mattina a due TAC di controllo al torace, per permettere ai medici di constatare la reazione del suo fisico a quasi due settimane dal terribile incidente che lo ha visto protagonista in Australia, dopo un contatto con la Haas di Esteban Gutierrez.

Al termine della visita, durata circa 90 minuti, Fernando è uscito molto scuro in volto e subito dopo è arrivato il comunicato ufficiale, che afferma che il numero 14 della McLaren “non è nelle condizioni ottimali per affrontare lo sforzo di un Gran Premio”.

Appresa la notizia, la McLaren ha confermato sui suoi profili social che a sostituire il pilota spagnolo sarà il 24enne belga Stoffel Vandoorne, campione in carica GP2 e terzo pilota della scuderia di Woking. Vandoorne al momento si trova in Giappone, dove avrebbe dovuto sostenere i test della Super Formula, ma è stato subito richiamato dal team e dovrebbe giungere a Sakhir subito prima dell’inizio della prima sessione di prove libere. Per Stoffel sarà il debutto ufficiale in Formula 1.

Fernando Alonso sarà sottoposto a un’ulteriore visita fra due settimane, prima del Gran Premio di Cina, per valutare se potrà correre il terzo appuntamento della stagione.

Comunicato Alonso Bahrain