Alonso: “La prestazione è migliorata, ma siamo ancora indietro”
30 Marzo 2014 - 12:36
|

Alonso: "La prestazione è migliorata, ma siamo ancora indietro"Fernando Alonso ha terminato la gara in Malesia con un 4° posto, che ha bissato il risultato del GP Australia. Ecco il suo commento: Penso che il weekend sia andato meglio in generale, ma manca ancora molto. Nessun problema in gara, pit stop super. Siamo nel gruppo dei top ed è la cosa più positiva. La macchina era un po’ più competitiva in tutti i settori. Abbiamo fatto dei piccoli miglioramenti, tutto ha funzionato come previsto il fatto è che anche gli altri come noi migliorano ogni gara, quindi abbiamo bisogno di uno step in più. Siamo un po’ indietro. Il punto positivo è l’affidabilità. Stavolta non abbiamo avuto alcun problema neanche nei primi giri, tutto è andato correttamente. I pit stop sono stati super, in partenza invece ho pattinato un po’, ma fortunatamente non abbiamo perso che una posizione”.

La prestazione non è ancora al topdobbiamo migliorare per la prossima settimana in Bahrain, siamo terzi nel mondiale a un punto di Hamilton e siamo lì nel gruppo dei top, questa è la cosa più positiva di queste due prime gare. Noi miglioriamo, ma anche gli altri migliorano, quindi dobbiamo fare uno step più grosso perché siamo più indietro. Siamo terzi nel Mondiale, a un punto da Hamilton e siamo lì, nel gruppo dei migliori. Questa è la cosa più positiva di queste due prime gare”.

Parla anche Kimi Raikkonen: “Non so cosa sia successo con la mia gomma. Non avevo sentito nulla, ma la mia gara è finita lì. Avevamo cominciato bene il weekend, ma non è finito altrettanto bene. Guardiamo avanti e pensiamo alla prossima gara”.

Alonso: "La prestazione è migliorata, ma siamo ancora indietro"Stefano Domenicali ha commentato: “Gara di Kimi condizionata dal contatto con Magnussen. Non era molto contento della vettura, ma quando si è dietro è dura per tutti”; Domenicali su Alonso ha detto: “Non possiamo essere soddisfatti ma dobbiamo concentrarci su alcuni momenti per migliorare la macchina”.