La strada che porta il bicampione del Mondo di Formula1 alla gara Endurance per eccellenza si complica ogni giorno di più. Il sogno del talentodi Oviedo è quello di correre la 24h di Le Mans da pilota iscritto al Campionato del Mondo di F1. Alonso così diventerebbe il primo top-driver del Circus mondiale a partecipare alla 24h dopo diversi decenni.
La complicazione, però, nasce dal fatto che il pilota spagnolo starebbe trattando il sedile con la Porsche.
La casa di Stoccarda, infatti, sarebbe l’unica in grado di potergli offrire il volante di un prototipo LMP1. Honda, fornitore motoristico di McLaren, non avrebbe problemi, in quanto vedrebbe il proprio pilota F1 dare battaglia a Toyota e Nissan, storiche case giapponesi da sempre in competizione con Honda. Il no e la chiusura a questa vicenda potrebbe arrivare proprio dalla McLaren, che non gradirebbe l’idea di vedere il proprio pilota guidare una Porsche, storica rivale nella produzione di Supercar stradali.
D’altro canto, Nico Hulkenberg, pilota Force India nel 2015, ha annunciato la partecipazione alla 24h, proprio con la Porsche, confermando la volontà della casa tedesca di creare un dream-team derivato dalla F1. Proprio per questa vicenda, ancora da risolvere, non è stato divulgato l’accordo Alonso-McLaren-Honda, previsto comunque entro la prossima settimana. E’ un sogno difficile, ma lo stesso spagnolo ha promesso una sorpresa per il 2015. La risposta a tutto, probabilmente, si avrà la prossima settimana insieme al contratto firmato.