Alonso: “Ho avuto contatti con la Mercedes, ma ho preferito rispettare il mio impegno con McLaren”
24 Febbraio 2017 - 18:14
|
Il pilota spagnolo rivela alcuni retroscena sul possibile passaggio in Mercedes dopo il ritiro di Rosberg, non negando i contatti con i tedeschi

Giorno di presentazioni quest’oggi per quanto riguarda il mondiale 2017 di Formula 1: Ferrari e McLaren hanno svelato le monoposto che scenderanno in pista da Melbourne in poi, con delle novità importanti sia a livello estetico che di telaio. A Woking nasce la MCL32, ma l’attenzione è tutta per Fernando Alonso, che durante la presentazione della nuova macchina svela alcuni retroscena di questo inverno, confermando di essere stato contattato dalla Mercedes.

“Ci sono state alcune conversazioni telefoniche – ammette Alonso – ma niente di più, perché ho ribadito più volte quello che tutti sanno, ossia che voglio rispettare il contratto che ho con la McLaren. La Mercedes è stata sicuramente colta di sorpresa dal ritiro di Rosberg, quindi ha voluto sondare il terreno con più piloti per valutare il possibile sostituto, ma non siamo mai andati nel dettaglio”.

Sul futuro Alonso non vuole sbilanciarsi“Non so ancora che cosa farò, direi che è presto per poter dare una risposta: il campionato è lungo e prima di agosto non ha senso fare previsioni sul mio futuro, bisogna valutare tante cose, come vedere quali squadre saranno più competitive. Non penso al ritiro, ho voglia di continuare, è come una droga. Per quanto riguarda Nico, penso che il suo obiettivo sia stato raggiunto, e per questo ha deciso di smettere. Gli auguro il meglio e di godersi tutte le cose belle della sua vita, ma io sono diverso, potreste anche trovarmi sui kart a 80 anni”.