Fernando Alonso ha dichiarato essere contento di poter correre la 500 Miglia di Indianapolis e di poterlo fare con una compagine come Andretti Autosport, da lui definita la migliore possibile.
Il pilota spagnolo, per ambientarsi il più velocemente possibile nel mondo della IndyCar e imparare al meglio tutti i segreti di Indianapolis, potrà contare anche sull’aiuto di un tutor d’eccezione: Gil de Ferran! L’ex pilota del team Penske, campione CART nel 2000 e 2001 e vincitore della 500 Miglia di Indianapolis nel 2003, è l’asso nella manica che si giocano Michael Andretti e la Honda per far arrivare Alonso alla Indy 500 con la miglior preparazione sportiva possibile.
“Potrò contare sul sostegno di uno come De Ferran, che sono sicuro sarà molto utile per imparare tutto ciò che mi serve – ha affermato Alonso nella conferenza stampa tenuta domenica al Barber Motorsports Park – Anche piloti come Takuma Sato e Alexander Rossi (ex F1 e compagni di squadra di Alonso, ndr) potranno darmi preziosi suggerimenti su come adattarmi al meglio alla guida delle monoposto della IndyCar. Ma tutto il team Andretti e l’entourage che ha messo assieme è fantastico. Sto già lavorando per la gara e ho già scambiato delle email con gli ingegneri”.