Alonso attacca Vettel sul sorpasso a Webber: “Io avrei rispettato l’ordine di squadra.”
11 Aprile 2013 - 18:06
|

SHANGHAI – Nonostante siano passate ormai tre settimane dal Gp della Malesia, il mancato rispetto dell’ordine di scuderia da parte di Vettel continua a fare discutere nel 166292845-defaultpaddock. Stavolta a tornare sul sorpasso di Vettel a Webber è stato il due volte campione del mondo Fernando Alonso.

Il due volte campione del mondo, a precisa domanda su cosa farebbe in caso di un ordine di scuderia in Ferrari e alle affermazioni di Horner che aveva detto che Alonso o Hamilton avrebbero tenuto lo stesso comportamento di Vettel in Malesia ha replicato: “Non credo che mi sarei mai trovato in quella posizione, ma suppongo che avrei mantenuto il posto e avrei rispettato la comunicazione via radio. Alla fine dei conti il team ti paga lo stipendio e tu devi fare più o meno tutto quello che la squadra ti chiede di fare; è così in tutti i lavori. Se sei portiere non puoimetterti a giocare in attacco. Dobbiamo tutti quanti eseguire i compiti che ci sono stati assegnati senza discutere.”

ferr-alon-sepa-2013-5-470x313Alonso ne ha approfittato anche per scherzare sulla serie negativa del sabato nei confronti di Massa. “Non riesco più a dormire la notte dopo l’Australia! Mangio solo riso in bianco, perdo i capelli: una tragedia! Dopo 200 gare è sorprendente che due sessioni di qualifica consecutive possano significare così tanto. Sono contento che sia così importante per tutti che io gli sia davanti al sabato; vorrà dire che sarò più veloce di lui ciò significherà che ho fatto un giro sensazionale.”