Fernando Alonso ha lanciato una bella frecciata a Lewis Hamilton nella giornata di ieri. Alla presentazione della nuova monoposto della McLaren, il pilota spagnolo si è soffermato sulle parole di Hamilton in merito alla condivisione dei dati in casa Mercedes.
Il pilota inglese aveva criticato la politica aperta del team, che da anni sceglie di far condividere i dati fra i suoi piloti, dicendo che se dipendesse da lui, non farebbe vedere la sua telemetria al compagno di squadra. Una dichiarazione di benvenuto a Bottas, ma anche un messaggio tra le righe per far capire perché, secondo Hamilton, Rosberg è riuscito a soffiargli il titolo nel 2016.
“Più volte lui ha detto di aver imparato qualcosa e di essersi migliorato grazie all’analisi dei dati della telemetria – ha affermato Alonso – Come è noto, la Mercedes è una delle squadre che utilizza maggiormente le risultanze della telemetria tra gli ingegneri per aiutare i piloti, quindi ritengo che Hamilton abbia fatto una dichiarazione molto strana. Se avesse guardato un po’ di più la telemetria di Rosberg l’anno scorso, forse avrebbe vinto il titolo”.