Ron Dennis ha parlato con i giornalisti poco prima della pausa pranzo ai test di Barcellona. Il Presidente della McLaren ha risposto alle domande degli inviati sulle condizioni di salute di Alonso, dimesso proprio ieri dopo tre giorni passati in ospedale in seguito all’incidente avuto nei test di Barcellona. Ron Dennis non ha potuto confermare con certezza la presenza del pilota spagnolo al Gp d’Australia.
“Fernando dovrà fare degli esami medici,” ha spiegato Dennis. “C’è tutto un procedimento da seguire, predisposto dalla FIA, ma non vedo motivi che non permettano ad Alonso di passare i test senza problemi, però non sta a me determinare se Fernando sia pronto o no per Melbourne. In questo momento non posso dare una percentuale sulle sue possibilità di essere al via in Australia. Il suo è un normale recupero, considerando l’incidente che ha avuto il pilota, che non ha comportato danni permanenti al cervello.”
Dennis ha poi aggiunto: “Fernando è completamente lucido, parla, sta bene, vuole correre, ma i dottori hanno detto che se vogliamo essere sicuri che in Australia possa correre, allora la miglior cosa da fare era farlo riposare. Non andremo contro la volontà dei medici, ma non vedo motivi per dire che non ci sarà in Australia. Tuttavia non sono un dottore!”