ALMS: Luhr e Graf portano a casa la terza vittoria consecutiva
08 Luglio 2013 - 9:17
|

ALMS-Luhr-Graf-LagunaLIME ROCK – La quarta gara della stagione dell’American Le Mans Series 2013 ha visto Lucas Luhr e Klaus Graf portarsi a casa la terza vittoria consecutiva della stagione dopo 2 ore e 45 molto faticose. Il clima, infatti, non era dei migliori per via delle alte temperature fatte registrare sul tracciato di Lime Rock. Molti piloti sono stati sotto l’occhio dei medici al termine dei loro stints a causa della stanchezza e della disidratazione.

Ritornando alla gara la coppia alla guida della Pickett Racing HPD è riuscita a portare la vettura in testa alla classifica della gara nel corso del 57esimo dei 184 giri completati. Da quel momento Luhr è riuscito a conservare la prima posizione per il resto della gara, tenendo dietro il precedente leader, Dyson, che insieme a Smith, è riuscito a classificarsi in seconda posizione al termine della gara doppiato però di 6 giri.

Terzo giro e primo della classe LMP2 per il Level 5 Motorsport di Ryan Briscoe (che ha saltato le qualifiche della IndyCar a causa della concomitanza con la gara di ALMS) e Scott Tucker. Sharp e Cosmo, invece, chiudono giù dal podio ma nello stesso giro dei vincitori di classe.

Bruno Junqueira e Duncan Ende hanno finito la propria gara in 5a posizione vincendo la gara delle vetture partecipanti alla classe LMPC, davanti a Bennett e Braun. In classe LMGT la vittoria è della coppia Edwards, Muller, mentre in LMGTC il gradino più alto del podio è stato assegnato a Pumpelly e Chance.

Dopo la buona prestazione ottenuta alla 24 ore di Le Mans, il team Dempsey-Del Piero Racing non è riuscito a ripetersi, infatti l’equipaggio formato da Dempsey e Lally ha concluso in ultima posizione a 26 giri dal vincitore assoluto e a 6 giri dal primo della classe. Non soddisfacente è la gara della Ferrari 458 Italia di Olivier Beretta e Matteo Malucelli che sono stati costretti al ritiro.